Dr. Slump e Arale

Titolo: Dr. Slump e Arale
Quando: Dal lunedì al sabato
Dove: Italia 1
A che ora: 16:00

Arale02

“Dr Slump e Arale” nasce dall’immaginazione del creatore di “Dragon Ball”, Akira Toriyama. La serie TV è ispirata al manga, realizzato nella fine degli anni ’70 e apparso per la prima volta sulle pagine dello "Shonen Jump Magazine". Dal 1980 al 1984 per un totale di 18 volumi. Il cartone animato è andato in onda in Giappone dal 1981 al 1986, anno in cui fu sostituito dall’arrivo di Goku (il protagonista di “Dragon Ball”).
La storia narra le avventure di Sembee Norimaki, inventore e scienziato che viene soprannominato “Dr Slump”, poiché i suoi esperimenti hanno spesso risultati disastrosi e le sue invenzioni sono il più delle volte difettose. Arale è proprio una tra le sue invenzioni, la più “stramba” diremmo, è una bambina robot dai poteri straordinari, corre alla velocità della luce e possiede una forza sovraumana. Ha solo un difetto, la vista, ragione per cui è costretta a portare gli occhiali. Sembee tiene nascosta a tutti la vera natura di Arale (ovvero che è un cyborg), presentandola come la sua sorellina di 13 anni. A scopo di ricerca scientifica, il Dr. Slump iscrive Arale alla scuola media.
Sembee, oltre ad essere uno scienziato dalle dubbie capacità, ha verso le donne un’attrazione, che esprime con atteggiamenti quasi da maniaco. Arale è un robot che affronta il mondo degli esseri umani sperimentando ogni novità senza esitazione. Assaggia il cibo della mensa scolastica, pur sapendo che creerà dei guasti ai suoi circuiti, a scuola ascolta con molta attenzione gli insegnamenti della professoressa Midori, con una diligenza che diventa maniacale. In un episodio, ad esempio, impara che gli oggetti trovati in terra non vanno tenuti, ma restituiti alla polizia, così Arale comincia a raccogliere qualsiasi cosa trovi, libri, bambini, escrementi di uccelli, per consegnarla ai poliziotti.
Queste sono le premesse da cui hanno origine le vicende della serie animata. Toriyama crea un mondo dove l’assurdo diventa normalità e lo chiama Penguin Village, una cittadina situata sull’isola di Gengoro, che oltre alla piccola robot e al suo inventore, è abitata da altri personaggi altrettanto strani ma assolutamente accattivanti.
Fra gli amici di Arale si distinguono Peeske Soraname, un bambino che indossa sempre un cappello con le orecchie da gatto, suo fratello Tarou, sorta di bullo e Akane Komidori, ragazza dai ricci capelli biondi e dai comportamenti spesso violenti. Midori Yamabuki, la professoressa di Arale, è una donna molto affascinante e intelligente ma, soprattutto è l’oggetto dei desideri del Dr Slump (che riuscirà infine a sposarla). Il compagno di giochi preferito della tredicenne robot è Ga-chan, un bimbo umanoide che vola grazie a due piccole ali, spuntato da un uovo che Senbee e Arale hanno trovato durante un viaggio nel passato. Ga-Chan ha l’abitudine di nutrirsi di ogni genere di oggetto.
Infine, Arale nelle sue avventure si imbatte anche in due alieni provenienti dal pianeta Niko-Chan. Il loro scopo è conquistare la terra. Uno di questi extra-terrestri è l’imperatore Nico-Chan in persona. Si tratta di esseri non meno assurdi dei terrestri, dal momento che hanno il didietro situato sulla testa e le orecchie sotto i piedi. I due alieni, dopo che Ga-chan mangia la loro astronave, sono costretti a rimanere sulla terra, dove svolgono i lavori più umili per poter guadagnare soldi e costruire un’altra astronave.
La fantasia di Toriyama riesce a creare un mondo colorato, esilarante, dove si muovono caricature di esseri umani, che trasportano lo spettatore in avventure dove le semplici azioni quotidiane diventano bizzarre e insensate. Divertente ed ironico è un cartoon ancora oggi molto amato in Giappone.

Lista Episodi

DR. SLUMP E ARALE (IL)
(Dr. Slump & Arale-chan) [Bird Studio / Toei Animation 1981/86]

01. La nascita di Arale

02. Arale va a scuola

03. La macchina del tempo

04. Gatchan

05. La pistola raggio riduttore

06. La visita di Miss Florinda

07. W Arale!

08. Forza ragazzi!

09. Missione speciale

10. Devil King attacca la Terra

11. La storia di Donbe

12. Trasformazione magica

13. Arale, bambina pestifera

14. La macchina e le meraviglie

15. Arale e gli animali

16. La macchina fotografica del futuro

17. La notte del mostro

18. Suppaman l’eroe

19. Una nuotata nel passato

20. Funghetto scappa di casa

21. Gita nello spazio

22. Viaggio nello spazio

23. La grande trasformazione

24. L’appuntamento

25. S.O.S. al villaggio "Villaggio"

26. Lo studente della Metro-isola

27. Operazione occhio-Arale

28. Un nuovo amico

29. Arrivederci Unci

30. I magnifici tre

31. Il primo amore di Pippo

32. Arale poliziotta

33. Sogno meraviglioso

34. Cappuccetto Rosso

35. Il misterioso dottor Mostro

36. Il falso Babbo Natale

37. Il bambino diavolo

38. Cenerentola

39. La pentola magica. Sfida all’alba

40. Arale ed il samurai

41. Suppaman l’eroe

42. Tarzan re della giungla

43. La strana faccenda

44. Arale va in città

45. Scherzi diabolici

46. Dal villaggio pinguino con amore

47. L’uomo primitivo

48. Al chiaro di luna

49. Lascia fare ad Akiko

50. L’appuntamento

51. La gara

52. La ragazza diavolo

Alcuni episodi hanno due titoli, in quanto ci sono due storie nello stesso episodio, ma qua’ ne e’ riportato solo uno. Come al solito, in Italia non sono arrivati tutti gli episodi, ma solo una parte.

bedava sex izleme videolari free mobile sex videos