Naruto Liste Tecniche Ninja

Lista tecniche ninja

Ogni ninja possiede determinate tecniche, acquisite dal maestro, create da se stesso oppure ereditate dal proprio clan o dalla propria famiglia.

Le tecniche si possono dividere in vari tipi:

– Genjutsu => Arti illusorie
Molti ninja basano il loro stile di lotta sulle illusioni: Zabuza, per esempio, fa uso di tecniche illusorie legate alla nebbia. Le tecniche illusorie servono per confondere l’avversario er poterlo attaccare quando meno se l’aspetta.

– Taijutsu => Combattimento corpo a corpo
Una dote fondamentale di un ninja, tecniche a parte, è il combattimento vero e proprio. Rock Lee, ad esempio, ha sviluppato moltissimo questa capacità ed è quasi imbattibile nel combattimento corpo a corpo, senza l’uso di arti magiche e illusorie.

– Ninjutsu => Arti magiche
Le arti magiche consentono di effettuare tecniche indispensabili per ogni ninja, come la moltiplicazione del corpo o la sostituzione, passando anche a tecniche più complesse.

– Doujutsu => Arte dell’utilizzo delle pupille
Pochi ninja hanno abilità legate agli occhi che, come lo Sharingan di Sasuke, sono spesso ereditate dai parenti del proprio clan.

– Hijutsu => Tecnica segreta / Abilità innata
I migliori ninja possiedono tecniche segrete, molto potenti e spesso vietate dal proprio maestro. Inoltre, alcuni ninja possiedono “abilità innate”, ovvero tecniche speciali che ereditano dai propri parenti o dal clan di appartenenza. Spesso si tratta di tecniche mortali o comunque molto potenti.

– Fuuinjutsu => Tecnica di sigillo
Tecniche usate raramente per imprimere un sigillo su un ninja. Vengono usate, per esempio, dal 4o Hokage per imprigionare il demone della volpe in Naruto e da Orochimaru per sprigionare l’energia di Sasuke.

– Kuchiyose no jutsu => Evocazione
Le tecniche di invocazione consistono nel fare un patto con un animale o qualsiasi essere e poterlo richiamare durante un combattimento. Sono considerate tra le tecniche più forti, quindi è raro che un ninja novizio sappia usarle.

~B~

– Bunshin no Jutsu (Tecnica della Moltiplicazione)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Tutti i Ninja
Descrizione :Questo Jutsu crea dei cloni illusori. Queste copie vengono distrutte dopo un attacco e non possono provocare danni. E’ uno dei jutsu basi richiesi per essere promossi all’Accademia Ninja.

– Byakugan (Occhi Bianchi)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Clan Hyuuga
Descrizione : Simile allo Sharingan perchè situato negli occhi, il Byakugan ha però una funzione molto diversa. Ereditato all’interno del clan Hyuga, questo jutsu permette a chi lo usa di avere una visione a 360°, gli permette di vedere qualsiasi cosa intorno a lui ed e’ inoltre capace di mostrare l’interno degli oggetti e l’organismo di una persona inclusi i suoi punti di fuga di chakra. Colpendoli si possono arrecare gravi danni al nemico.

~C~

– Cancel (Eliminazione)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Ninja con grande controllo sul Chakra
Descrizione : Un jutsu che cancella (distrugge) un jutsu illusorio usato da un avversario.

– Chakra Kyuushuu (Assorbimento di Chakra)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Akado Yoroi
Descrizione : Permette di assorbire il chakra dell’avversario, assimilando così la sua energia e la sua forza. Viene usato dal palmo della mano ed appare come una piccola fiamma di chakra.

– Chidori (Mille Falchi\Fulmine Tagliente\Raikiri)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hatake Kakashi, Uchiha Sasuke
Descrizione : Questa tecnica è stata originalmente creata da Kakashi, ideata principalmente per assassinii. Viene raccolta tramite una grande concentrazione una enorme quantità di chakra nel palmo della mano in modo che diventi visibile. Spingendo al limite il proprio corpo, chi usa il jutsu carica davanti a sè sempre più chakra sempre più velocemente. Il chakra diventa così forte da diventare simile ad una spada, capace di tagliare qualsiasi cosa. L’attacco crea un costante rumore somigliante al cinguettio di centinaia di uccelli. Deriva da qui il nome datogli : “Mille Falchi”

~D~

– Doton Doryuuheki (Barriera di Fango)
Tipo : Ninjutsu, Terra
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Quando viene usato permette la fuoriuscita di fango dalla bocca, che si solidifica in un grande e fortissimo muro. Ha una durata elevata ed è usato per bloccare la maggior parte dei Jutsu.

– Doton Shinjuu Zanshu no Jutsu (Decapitazione dal Sottosuolo)
Tipo : Ninjutsu, Terra
Utilizzato da : Hatake Kakashi
Descrizione : Chi usa il jutsu si nasconde sottoterra e scava fino a raggiungere e afferrare l’avversario che viene tirato sottoterra facendo fuoriuscire dal terreno solo la sua testa.

– Dotono Tsuiga no Jutsu (Tracking Fang Skill)
Tipo : Ninjutsu, Invocazione di Terra
Utilizzato da : Hatake Kakashi
Descrizione : Richiama dei cani ninja che escono dal terreno bloccando il corpo dell’avversario, il quale, impossibilitato in qualsiasi movimento è facile bersaglio di jutsu più potenti.

~F~

– Furou Fushi no Jutsu (Tecnica dell’Immortalità)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Un jutsu che permette di proiettare la propria anima nel mondo, ancorando lo spirito. In questo modo chi usa il jutsu può cercare un nuovo corpo, impossessarsene e divenire di nuovo giovane. E’ una tecnica di reincarnazione.

– Fuiin Jutsu: Shiki Fuujin (Tecnica di incanto; Imprigionamento del Demone Morto)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Quarto e Terzo Hokage
Descrizione : Un jutsu sigillante. Invoca la stessa morte che esegue le azioni dell’utilizzatore. Dopo un breve arco di tempo, nel quale la morte esegue un rituale, l’utilizzatore si aggrappa all’avversario e può estrarre l’anima dal suo corpo. Il jutsu può essere usato solo fino alla fine delle proprie energie, dopo aver compiuto il sigillo l’utilizzatore viene divorato dalla morte, pagando il prezzo della tecnica con la propria vita.

– Fuuja Houin (Negazione del Sigillo Maligno)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hatake Kakashi
Descrizione : Nega l’effetto del sigillo maledetto rendendolo molto debole. Se il soggetto non è capace di contenere le proprie emozioni il sigillo si libererà di nuovo.

– Fuuton Renkudan (Steroidi Bendati)
Tipo : –
Utilizzato da : Shukaku
Descrizione : Una specie di potenziatore, Shukaku lo usa per emettere dalla bocca una grande quantità di aria compressa.

~G~

– Gatsunga (Zanna Perforante)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Inuzuka Kiba, Akamaru
Descrizione : Potente attacco Taijutsu, dove l’utilizzatore si lancia contro l’avversario a grande velocità, per tagliare e graffiare con artigli, zanne, ecc. Utilizzo migliore con due o più persone/animali.

– Goguoufuuin (Sigillo di Cinque Parti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Questo jutsu viene eseguito su Naruto, usando uno strano numero di sigillo, contro uno eventuale di Kyubi, causandogli lo scioglimento. Come risultato, Naruto diventa incapace di controllare il suo chakra, e non può sfruttare quello di Kyubi.

– Goguoukaiin (Sigillo di Cinque Parti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Jiraya
Descrizione : Questo jutsu distrugge il Sigillo di Cinque Parti attaccato allo stomaco di Naruto, permettendogli di controllare di nuovo il suo chakra, e sfruttare il chakra di Kyubi.

~H~

– Harem no Jutsu (Abilità dell’Harem)
Tipo : Ninjutsu, Genjutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Una combinazione del Jutsu Kage Bunshin no Jutsu e Sexy no Jutsu. Crea un grande numero di donne Sexy no Jutsu, immobilizzando il nemico. Questo jutsu non è stato ancora sconfitto.

– Hakke Fuuin Shiki (Stile degli Otto Sigilli Divinatori)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Quarto Hokage
Descrizione : Il Sigillo formato da Yondaime (4th) Hokage, per sigillare il demone Volpe (Kyubi) nel corpo di Naruto. E’ una sequenza di sigilli.

– Hakke Rokujuu Yonshou (Sessantaquattro Punti di Mano)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji, Hyuga Hiashi
Descrizione : Usando una forma altamente avanzata del Byakugan, l’utilizzatore è capace di vedere i punti di fuga del Chakra sul corpo di una persona, e usando il Hyuga Taijutsu Style chiude i Fori del Chakra con rapidi pugni, fermando il flusso del chakra all’interno del corpo.

– Hakke Shou Kaiten (Rotazione Paradisiaca)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji, Hyuga Hiashi
Descrizione : Un’altro jutsu del tipo “difesa perfetta”. Nel momento esatto in cui un colpo va a segno, un grande ammontare di Chakra è espulso dai Fori del Chakra intorno al corpo. Con questa forza, il corpo ruota come una trottola. La combinazione di Chakra e rotazione, riflette gli attacchi e poi scaglia l’avversario lontano.

– Henge no Jutsu (Tecnica della Trasformazione)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Tutti i Ninja
Descrizione : Un jutsu illusorio che dà all’utilizzatore l’aspetto di altre persone o oggetti. Una tecnica molto comune.

– HiJutsu, Makyou HyouShou (Tecnica Segreta, Specchi di Ghiacci Demoniaci)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Haku
Descrizione : Usando questo speciale jutsu, l’utilizzatore crea una prigione di specchi fatti di ghiacci attorno al suo avversario. Gli specchi permettono inoltre all’utilizzatore di spostarsi tra di loro ad alta velocità, o rifletterlo in tutti. E’ quasi impossibile vedere i movimenti fra gli specchi, quindi non c’è pericolo di essere colpiti. La velocità dell’utilizzatore fa sì che sia quasi impossibile evitare gli attacchi.

– HiJutsu, Sensatsu Suishou (Tecnica Segreta, Aghi Volanti d’Acqua)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Haku
Descrizione : Un Jutsu che congela l’acqua in sottili e affilatissimi aghi, che procedono alla volta del nemico. Gli aghi formando una sfera distruggono l’avversario lanciandosi su quest’ ultimo. L’utilizzatore deve essere vicino all’acqua per effettuare questo Jutsu.

– Hyoui no Jutsu (Tecnica della Possessione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kazekage
Descrizione : Un jutsu che causa la possessione di un bambino non ancora nato da parte di un fantasma o uno spirito. La madre nel processo perde la vita, il suo corpo è infatti usato come tramite per il jutsu.

– Hyuga Style Taijutsu (Stile Taijutsu Hyuga)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji, Hyuga Hiashi, Hyuga Hinata
Descrizione : Uno stile di Taijutsu ereditato all’interno del Clan. Questo Stile di Taijutsu danneggia il corpo con il chakra, che fluisce nel palmo dell’utilizzatore, danneggiando direttamente il sistema interno dell’avversario. Questo Taijutsu distrugge gli organi interni dell’avversario, un pugno leggero può provocare gravi danni.

~J~

– Jouro Senban (Pioggia di Aghi)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Ninja del Villaggio della Pioggia
Descrizione : Una barriera di aghi che sono inviati in volo contro l’avversario da un luogo nascosto in un ombrello. Gli aghi sono controllati usando il Chakra e diretti sul nemico. Questi aghi hanno il potere di forare l’acciaio spesso fino a 5mm.

– Juin Jutsu (Hyuga, Abilità del Sigillo Maledetto)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hyuga Hiashi
Descrizione : Un jutsu unico del clan Hyuga. Il sigillo e’ impresso sui membri del Clan Hyuga della casata cadetta in tenera età. E’ una morte inevitabile alla quale i membri della casata principale costringono quelli della casata cadetta. Il suo scopo e’ quello di distruggere i nervi cerebrali del corpo per rimuovere qualsiasi traccia del Byakugan quando vengono uccisi.

– Juin Jutsu (Orochimaru, Abilità del Sigillo Maledetto)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Un jutsu unico di Orochimaru. Il morso di Orochimaru provoca la comparsa di piccoli marchi sul collo. La vittima è sottoposta a intensa tortura fisica e mentale, nella quale cadono privi di coscienza. Se la vittima è abbastanza forte da resistere alle 9/10 possibilità di morte, vengono infusi del potere di Orochimaru. Questo potere è un jutsu proibito che diventa attivo con l’utilizzo del Chakra. Il marchio sul collo cresce e si espande sul corpo della vittima, risucchiando chakra e nello stesso tempo rende la persona più potente. Perdono il controllo del loro corpo, diventando delle “marionette” di Orochimaru o impazziscono. Questo jutsu è stato utilizzato su Sasuke, Anko e i quattro del Suono.

– Juujuin Bunshin (Clone Bestia Umana)
Tipo : Ninjutsu (Effetto bestia/uomo)
Utilizzato da : Inuzuka Kiba, Akamaru
Descrizione : usato in combinazione con un compagno animale. Il Chakra è usato per trasformare l’animale in una esatta copia umana o viceversa. Una perdita di potere nel corpo trasformato causa il ritorno alla forma originale.

– Jyuken (Pugno Gentile)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Clan Hyuga
Descrizione : Causa danni agli organi interni facendo fluire il chakra al loro interno. Anche il più leggero pugno può provocare danni devastanti.

~K~

– Kage Bunshin no Jutsu (Tecnica dei Cloni Ombra)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto, Hatake Kakashi, Orochimaru, Kabuto
Descrizione : Un Jutsu proibito che crea dei cloni (non solo illusioni come il normale Bunshin no Jutsu). Ogni clone è una replica dell’utilizzatore, capace di attaccare. Un colpo diretto causa la scomparsa del clone.

– Kage Buyou (Danza della Foglia Ombra)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee
Descrizione : Una tecnica che lega l’utilizzatore all’ombra avversaria, lasciando il nemico vulnerabile agli attacchi potenti (come l’ Initial Lotus)

– Kage Shuriken no Jutsu (Tecnica degli Shuriken Ombra)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Una tecnica che pone un secondo shuriken nell’ombra del primo lanciato, confondendo il nemico.

– Kagemane no Jutsu (Tecnica della Copia Ombra)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Nara Shikamaru
Descrizione : Permette all’utilizzatore di controllare la propria ombra, cambiandone la conformazione a piacimento ed estendendola in un certo raggio. Quando l’ombra entra in contatto con quella dell’avversario, fa sì che l’utilizzatore controlli il nemico a piacimento. L’ombra può inoltre ingigantirsi entrando a contatto con quella di oggetti. Questo jutsu ha un limite di tempo.

– Kamaitachi no Jutsu (Tecnica del Vento Tagliente)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Temari
Descrizione : Un jutsu che crea un ciclone di vento da un ventaglio.

– Kanashibari no Jutsu (Tecnica del Congelamento del Corpo)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Anbu, Orochimaru
Descrizione : Fa perdere il movimento ad un avversario. Ferma il nemico lasciando un’apertura per più potenti jutsu. La maggior parte degli Anbu conoscono questa tecnica.

– Katon Ryuuka no Jutsu (Tipo Fuoco, Tecnica del Drago di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Un jutsu che invia una grande quantità di fuoco sul nemico, originata dalla bocca dell’utilizzatore.

– Katon Karyuu Endan (Tipo Fuoco, Fiamme del Drago di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Un jutsu che invia una grande quantità di fuoco sul nemico, sottoforma di un grande drago, originato dalla bocca dell’utilizzatore.

– Katon Housenka (Tipo Fuoco, Mitico Fiore di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Un jutsu che invia multipli colpi di fuoco dalla bocca, di solito con un bersaglio predefinito. Gli shuriken possono essere nascosti nelle fiamme creando un elemento di sorpresa.

– Katon Goukakyuu no Jutsu (Tipo Fuoco, Tecnica della Grande Palla di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Usa una grande quantità di Chakra, che permette all’utilizzatore di soffiare una grande quantità di fiamme. Può essere estremamente potente.

– Kawarimi no Jutsu (Tecnica della Sostituzione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Tutti i Ninja
Descrizione : Un jutsu comune, usato per rimpiazzare rapidamente il corpo con un oggetto vicino. Crea confusione nell’avversario dando una chance per fuggire o ritornare con un colpo forte. Utilizzato per evitare attacchi e nascondersi da potenziali nemici.

– Kaze no Yaiba (Spada di Vento)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Baki
Descrizione : Crea una spada di vento, che è impossibile da bloccare. Non richiede oggetti per essere eseguito.

– Kikai Bunshin no Jutsu (Tecnica del Clone di Insetti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Clan Aburame, Aburame Shino
Descrizione : Crea una copia esatta dell’ utilizzatore, usando gli insetti all’interno del corpo.

– Kikaichuu no Jutsu (Tecnica dell’Ospite di Insetti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Clan Aburame, Aburame Shino
Descrizione : Una tecnica utilizzato nel clan Aburame. Ogni nuovo nato è dato agli insetti Kikai in un rapporto parassita. Gli insetti si nutrono del Chakra ed in cambio aiutano l’ospitante in Battaglia. Gli insetti Kikai possono inoltre essere combinati con i jutsu, creando tecniche potenti.

– Kirigakure no Jutsu (Tecnica della Nebbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza
Descrizione : Una tecnica di copertura molto efficiente. Fa cadere uno strato di nebbia in un luogo, confondendo i sensi del nemico.

– Kokuangyo no Jutsu (Portatore di Oscurità)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Primo Hokage
Descrizione : Crea l’illusione di completa oscurità in tutto il campo da battaglia. Causa confusione.

– Konoha Reppuu (Vento Violento della Foglia)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee
Descrizione : Un potente calcio rotante che punta a colpire il corpo dell’avversario nella parte superiore. Simile al Vento Rotante della Foglia ma meno potente.

– Konoha Senpuu (Vento Rotante della Foglia)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee
Descrizione : Un potente calcio rotante che punta a colpire il corpo dell’avversario nella parte superiore. Simile al Vento Violento della Foglia ma più potente.

– Kuchiyose no Jutsu (Tecnica dell’Invocazione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hatake Kakashi, Orochimaru, Jiraya, Tsunade, Uzumaki Naruto
Descrizione : Usando un contratto, sigilla il sangue dell’utilizzatore permettendo così di invocare un animale. Il Tipo di animale è determinato dal contratto e il sangue è la firma.

– Kuchiyose – Edotensei (Resurrezione Impura)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Grazie a questa tecnica l’utilizzatore è capace di riesumare morti ed utilizzarli a proprio piacimento contro l’avversario.

– Kuchiyose – Emkouou Enma (Invocazione del Re dei Demoni Scimmia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Un jutsu che evoca Re Enma (Demone Scimmia). Enma è inoltre capace di trasformarsi nella “Staffa del Tuono”.

– Kugutsu no Jutsu (Tecnica della Marionetta)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kankuro
Descrizione : Usa una marionetta come arma da combattimento. Controllata da sottili fili invisibili con il Chakra, dando così vita alla marionetta. E’ usata per scambiarsi con l’utilizzatore, attaccare o nascondersi come un’altra persona.

~M~

– Mikazuki no Mai (Danza della Luna Crescente)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gekkou Hayate
Descrizione : Una tecnica di spada, che crea due repliche che attaccano insieme in una danza di spade che confonde l’avversario.

– Mizu Bunshin no Jutsu (Tecnica dei Cloni d’Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza, Hatake Kakashi
Descrizione : Crea cloni formati da acqua. Ogni clone è capace di attaccare di propria iniziativa, ciònonostante ha solo 1/10 della forza dell’originale. Un colpo diretto causa la scomparsa del clone, inoltre non può allontanarsi dall’utilizzatore oltre un certo limite.

– Mokudon HiJutsu Jukai Koudan (Tipo Legna, Tecnica Segreta, Costruzione del Mondo di Legno)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Primo Hokage
Descrizione : Utilizza il chakra per controllare la vita delle piante e ne crea una moltitudine da usare come barriera. Si narra inoltre che tirò fuori dai guai in passato Konoha e costruì il villaggio della Foglia.

– Mugen Sajin Daitoppa (Tipo Vento, Grande Colpo di Sabbia Perforante)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : L’utilizzatore sputa dalla bocca una grande quantità di sabbia che copre una grande area. La sabbia colpisce l’avversario e devasta tutti i nemici e una vasta area attorno ad essi.

~N~

– Nikudan Sensha (Carroarmato di Carne)
Tipo : Taijutsu (Stile della Foglia)
Utilizzato da : Akimichi Choji
Descrizione : Utilizzato dopo il Multi Size no Jutsu. Fa rotolare con velocità e potenza il corpo ingrassato, ma prevede un grande consumo di calorie.

– Ninpou; Kumoshi Bari (Arte Ninja, Tela del Ragno)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kidoumaru
Descrizione : Crea una grande ragnatela, simile a quella dei ragni che immobilizza l’avversario. La rete è rinforzata dal chakra e estremamente difficile da spezzare.

– Naruto Ninpocho; Shihou Hapou Shuriken no Maki (Arte Ninja di Naruto, Tutte le Direzioni, Gran Numero di Shuriken)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Tecnica creata da Naruto, segue il Kage Bunshin no Jutsu. I cloni lanciano shuriken da tutte le direzioni, creando un attacco devastante.

~O~

– Oboro Bunshin no Jutsu (Tecnica dei Cloni di Nebbia)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Ninja della Pioggia
Descrizione : Un clone che non può attaccare, scompare con un solo colpo.

– Opening Points Attacks (Apertura dei Punti d’Attacco)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji
Descrizione : Utilizzata da un genio del clan Hyuga. Permette al Byakugan di vedere le aperture del chakra (tsubo) e colpirle con grande precisione per chiuderle e fermare così il flusso di chakra. I fori sono presenti in 361 punti di pressione nel Sistema circolatorio (TenKetsu).

– Omote Renge (Loto Iniziale)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee, Maito Gai
Descrizione : Un Taijutsu che è utilizzabile aprendo il primo cancello del chakra. Pone il corpo in tensione. Un calcio porta l’avversario in aria e usando le bende per mantenerlo lo spingono contro il terreno con estrema forza.

~S~

– Sabaku Kyuu (Bara di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Parte delle tecniche del demone di sabbia. Usa la sabbia per coprire l’intero corpo dell’avversario. E’ usato per arrestare i suoi movimenti e causare soffocamento.

– Sabaku SouSou (Cimitero di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : La sabbia intrappola il nemico tirandolo all’interno con l’uso del chakra. I movimenti all’interno distruggono qualsiasi cosa intrappolata.

– Senai Jashuu (Mano del Serpente d’Ombra)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Mitarashi Anko, Orochimaru
Descrizione : Un jutsu d’invocazione che richiama serpenti nelle maniche dell’utilizzatore che può usarli così per attaccare o aggrapparsi ovunque.

– Senei Jyashuu (Mani del Serpente Sublime)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Richiama serpenti all’interno delle maniche stringendoli attorno all’avversario immobilizzandolo.

– Shintenshin no Jutsu (Tecnica dello Scambio Mentale del Corpo)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Yamanaka Ino
Descrizione : Permette all’utilizzatore di inviare la sua energia spirituale all’interno di un’altro corpo controllandolo. L’energia spirituale viaggia lentamente e se fallisce l’obbiettivo impiega molto tempo per tornare nel corpo. Ogni danno fatto all’obbiettivo durante l’effetto del jutsu è anche fatto al corpo dell’utilizzatore. Utilizzato per missioni di spionaggio dura 5 minuti.

– Shisou Fuiin (Sigillo delle Quattro Immagini)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Quarto Hokage
Descrizione : Il sigillo che ha rinchiuso Kyubi all’interno dello stomaco di Naruto.

– Shishienjin (Assetto dei Quattro della Fiamma Viola)
Tipo : Ninjutsu (Tecnica Barriera)
Utilizzato da : Quattro del Suono
Descrizione : Un jutsu utilizzabile con la cooperazione di 4 persone, crea una grande barriera viola usata per circondare persone in combattimento. Qualsiasi cosa la sfiori brucia con un fiamma violacea.

– Shishi Rendan (Combo del Leone)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Una serie di forti pugni e calci completata scagliando il nemico al suolo. Creata da Sasuke dopo aver osservato il Loto Iniziale durante il combattimento con Rock Lee.

– Sharingan
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Clan Uchiha, Hatake Kakashi
Descrizione : Tecnica ereditaria nel clan Uchiha. La prima e più conosciuta abilità dello Sharingan è quella di memorizzare e copiare qualsiasi tecnica. La seconda è quella di ipnotizzare l’avversario dando un vantaggio all’utilizzatore. Può inoltre sugestionare il cervello ipnotizzato e guardare oltre qualsiasi tecnica illusoria. La sua forma finale è la più pericolosa e letale (posseduta da Itachi Uchiha).

– Shikon no Jutsu (Tecnica dell’Anima Morta)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kabuto
Descrizione : Un jutsu che permette al cuore di un corpo morto di battere per alcuni minuti. In questo lasso di tempo l’utilizzatore può muovere il corpo morto a proprio piacimento.

– Shuriken Kage Bunshin no Jutsu (Tecnica degli Shuriken Clone)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Una tecnica che moltiplica un oggetto lanciato in numerose copie dell’originale, tutte provocano danni reali.

– Shukaku of the Sands (Shukaku della Sabbia)
Tipo : –
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : La forma finale di Gaara, quando il demone di sabbia ha completamente trasformato il suo corpo.

– Sofuushasen no Tachi (Mulino della Tripla Spada)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uchiha Clan
Descrizione : Utilizzato con lo Sharingan. Numerose stringe attaccate a tanti shuriken, kunai ecc. che lanciati si avvolgono attorno all’avversario immobilizzandolo. Lo Sharingan è usato per trovare punti vitali nei movimenti dell’avversario e lanciare i kunai nel momento giusto per intrappolarlo. Solitamente seguito da un jutsu più potente.

– Souja Sousai no Jutsu (Tecnica dell’Assassinio del Doppio Serpente)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Mitarashi Anko, Orochimaru
Descrizione : Un Jutsu proibito, che utilizza serpenti per uccidere istantaneamente l’avversario e l’utilizzatore.

– Spell of Fake Sleep (Incantesimo del Falso Sonno)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : L’utilizzatore cade in un finto stato di sonno. Permette a Shukaku di prendere il controllo del corpo di Gaara.

– Sphere of Sand (Sfera di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Un grande muro di sabbia dalla forma sferica copre completamente Gaara. Utilizzato quando Gaara si trasforma nel demone della sabbia.

– Suirou No Jutsu (Tecnica della Prigione d’Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza
Descrizione : Crea una grande sfera d’acqua che trattiene l’avversario al suo interno. E’ difficile scappare dalla prigione tuttavia l’utilizzatore deve rimanere in contatto fisico con la sfera per far funzionare la prigione.

– Suiton Daibakufu no Jutsu (Tipo Acqua, Tecnica dell’Esplosione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza, Hatake Kakashi
Descrizione : Crea un largo vortice d’acqua lanciato contro l’avversario. Può essere creato solo in prossimità di una moderata sorgente d’acqua e consuma molto chakra. E’ un jutsu devastante.

– Suiton Suijinheki (Tipo Acqua, Barrierra d’Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Secondo Hokage
Descrizione : Crea un colpo d’acqua dalla bocca, utilizzato solitamente per bloccare attacchi di fuoco.

– Suiton Suiryuudan no Jutsu (Tipo Acqua, Tecnica del Colpo del Drago d’Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza, Hatake Kakashi, Secondo Hokage
Descrizione : Crea un grande drago utilizzando una grande quantità d’acqua. Il drago è inviato contro l’avversario per un potente attacco. Questo jutsu può essere eseguito solo in prossimità di una grande sorgente d’acqua.

– Suna Bunshin (Clone di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Un tipo avanzato di clone, fatto di sabbia. Non scompare quando attaccato ma ha la forma di sabbia. Può attaccare e viaggiare lungo il terreno in stato sabbioso.

– Suna Shuriken (Shuriken di Sabbia)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Nasconde shuriken nella sabbia rendendoli più potenti.

– Suna no Tate (Scudo di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Un jutsu del demone della sabbia. Una grande quantità di sabbia, contenuta nella giara si muove automaticamente a difesa di Gaara divenendo un muro solido. Gaara non può controllare questa reazione. La sabbia è alquanto lenta, contro nemici molto veloci quindi potrebbe avere dei problemi.

– Suna no Yoroi (Armatura di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Una secondaria difesa dell’utilizzatore della sabbia. Il chakra forma un sottile ma resistente strato di sabbia sull’utilizzatore. Non è protettivo come lo scudo di sabbia dato l’alto consumo di stamina, inoltre rende l’utilizzatore molto pesante.

~T~

– Tekken-Fu (Stile del Pugno di Ferro)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee, Maito Gai
Descrizione : Uno stile di combattimento che ha come obiettivo l’utilizzo della sola forza per causare danno all’avversario.

~U~

– Ura Renge (Loto Primario)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee, Maito Gai
Descrizione : Un jutsu proibito utilizzabile aprendo 3 cancelli del chakra (rilascia i limiti dei muscoli del corpo e il flusso del chakra). Porta i muscoli e il corpo in uno stato di tensione ed è molto vicino al suicidio. E’ molto più veloce e potente di qualsiasi altra tecnica del Loto. Continua velocità e attacchi potenziati devastano l’avversario. Il potere incrementa con il numero dei cancelli aperti, ciò porta all’immobilità dell’utilizzatore.

– Uzumaki Naruto Bunshin “Bodii Gachan” (Colpo del Corpo di Uzumaki Naruto)
Tipo : Ninjutsu, Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Usando il Kage Bunshin no Jutsu è una combinazione per distruggere l’avversario o lanciare il corpo reale dietro l’avversario. Naruto lo utilizza numerose volte, seguito dalla sua vera versione “100 Anni di Dolore”.

– Uzumaki Naruto Rendan (Combo di Uzumaki Naruto)
Tipo : Ninjutsu, Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Una copia della Combo del Leone. Crea quattro cloni, a seguire una combo di pugno e calci seguita infine da un calcio alla testa che manda al tappeto l’avversario.

– Uzumaki Naruto Nisen Rendan (2000 Combo di Uzumaki Naruto)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Simile alla normale Combo di Uzumaki Naruto, eccetto per l’impiego del grande numero di cloni per effettuare più danni. A volte diviene il Yosen Rendan che prevede un numero di 4000 e più cloni.

~Z~

– Zankuuha (Colpo Fendi Aria)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Zaku Abumi
Descrizione : Un impiato in entrambe le braccia dell’utilizzatore permette di controllare le onde supersoniche e l’aria compressa. L’impianto permette di concentrarle in un unico punto e creare un colpo d’aria sparato dai fori presenti nei palmi.

– Zankuukyokuha (Ultimo Colpo Fendi Aria)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Zaku Abumi.
Descrizione : Il colpo di questo Jutsu è simile al colpo fendi aria la sua potenza è però più elevata.

bedava sex izleme videolari free mobile sex videos