Sailor Moon

Il manga (fumetto giapponese) di “Sailor Moon” fu creato prima della serie animata.
Venne pubblicato nel 1992 sulla rivista Nakayoshi (della Kodansha) con cadenza mensile.
Inizialmente nessuno credeva che avrebbe avuto un seguito dopo la seconda serie (Black Moon), ma la Kodansha convince la Takeuchi a continuare, fino ad arrivare ad un totale di 52 atti in 18 tankubon (volumi) divisi in 5 serie.
Sono stati anche pubblicati: “Chibiusa’s Pictur Diary” (4 storie); lo speciale sulle Inner Senshi (3); “Casablanca Memories” incentrata su Rei; “The Love of Princess Kaguya”; e lo special nel “Material Collection” chiamato “Sailor Moon Parallel Universe” che ha come protagoniste le 5 figlie delle Inner Senshi (Kousagi, Ami, Rei, Mako e Mina).Il manga risulta molto differente dall’anime: alcuni personaggi, specialmente i principali, sono maggiormente caratterizzati e la loro psicologia risulta più approfondita. Lo sviluppo della trama è comunque molto più rapido, anche se, alcune questioni non chiare nell’anime, vengono spiegate più dettagliatamente. Per concludere, il finale è diverso, ma questo è in parte dovuto alla presenza di diversi personaggi.

Anche il disegno differisce in qualche modo. Nel manga è molto dettagliato e i personaggi sono più graziosi, soprattutto nella Sailor Star dove lo stile della Takeuchi raggiunge l’apice della sua bellezza!
La Takeuchi è stata capace di rendere eterni ed angelici i suoi disegni donandogli quasi la vita. Il tratto, naturalmente shojo, si adatta perfettamente allo svolgimento della storia.
Altra cosa, probabilmente banale, nel manga i vestiti sono molto più curati… Mamoru ad esempio non rimane sempre con il solito pantalone viola, maglia nera e giacca verde.

Per quanto riguarda la storia, invece, ci sono molte più “morti” che “conversioni”.

Bishoujo Senshi Sailor Moon (L’affascinante combattente Sailor Moon) è uno shojo manga (fumetto per ragazze) nato dalla romantica mente e abile mano della mangaka Naoko Takeuchi. Il primo episodio venne pubblicato su Nakayoshi (una rivista Kodansha) nel numero di febbraio del 1992. Il manga uscì con cadenza mensile fino al marzo del 1997, data in cui si concluse con un totale di 18 volumetti. Visto il grande successo che ebbe, venne prodotta la prima serie televisiva nel 1992 dalla Toei Doga per la TV Asahi. In ogni caso, l’origine del manga risale alla pubblicazione di un altro lavoro della Takeuchi intitolato “Codename wa Sailor V” (Nome in codice: Sailor V), il cui primo episodio era apparso sulla rivista “Run Run” dell’estate del 1991.

La storia narra di 5 ragazze quattordicenni che acquistano particolari poteri, legati ai loro rispettivi pianeti, che gli permettono di trasformarsi in Sailor Senshi (Guerriere Sailor) e di affrontare coloro che minacciano la serenità di Tokyo e dell’intero pianeta. A questa trama di base vengo aggiunti poi nuovi personaggi e ambientazioni, e man mano si scopre l a storia del “Regno Argentato” e delle misteriose Senshi.

Questa serie, indirizzata principalmente alle ragazze 14enni, attirò inaspettatamente anche il pubblico maschile. Cosa che invogliò la creazione di nuove serie. Infatti, Sailor Moon, è composta da ben 5 serie per un totale di 200 puntate alle quali vanno aggiunti anche 3 lungometraggi da 60 minuti l’uno e due episodi autoconclusivi.

Le serie sono divise in questo modo:

1°) Bishojo Senshi
Sailor Moon (Marzo 1992-Marzo 1993)
2°) Bishojo Senshi
Sailor Moon R (Marzo 1993-Marzo 1994)
3°) Bishojo Senshi
Sailor Moon S (Marzo 1994-Marzo 1995)
4°) Bishojo Senshi
Sailor Moon SuperS (Marzo 1995-Marzo 1996)
5°) Bishojo Senshi
Sailor Moon Sailor Stars (Marzo 1996-Febbraio 1997)

In Italia sono state trasmesse con i seguenti nomi:

1°) Sailor Moon

2°) Sailor Moon la Luna splende

3°) Sailor Moon e il cristallo del cuore

4°) Sailor Moon e il mistero dei sogni

5°) Petali di stelle per Sailor Moon

TESTI SIGLE
Sailor Moon-Unmei wa utsukushiku

Sailor Moon-Starlight ni kisu shite

Sailor Moon-Munraito densetsu

Sailor Moon-Flame sniper

Sailor Moon-Galaxia gorgeous

Sailor Moon-Fire

Sailor Moon-Fire, soul, love

Sailor Moon-Christmas no uta

Sailor Moon-Ai wa enajii

Sailor Moon

Sailor Moon la luna splende

Sailor Moon e il cristallo del cuore

bedava sex izleme videolari free mobile sex videos